Progetto: Cliente privato 

Location: Porto Cervo - Italia

Un richiamo etnico ma allo stesso tempo moderno e lussureggiante, uno spazio disegnato per una Villa privata sulle splendide insenature della Costa Smeralda. Ampie vetrate, disposte sull'intera facciata dell'abitazione, separate da un soppalco da cui è possibile scorgere l'azzurro e cristallino mare, permettono il passaggio continuo della piacevole brezza di queste coste.

L'ambiente fresco e dinamico, creato ad hoc per il cliente, si sposa perfettamente con la località marina. In questo spazio abbiamo giocato con le simmetrie: una stuoia a righe fatta base a due tavolini rotondi Planet di Bonaldo con struttura in alluminio verniciato e piano in marmo Calacatta, sopra a questi vi sono due lampade ad anello (disegnate da Massimiliano Fedato per lo spazio) in ottone satinato con ottica lamellare con frangiluce in cotone naturale. Alle due estremità del grosso quadro sopra al divano ci sono due lampade a parete le Double Galet di Art et Floritude delle culture luminose con forme semplici che richiamano loro modo una conchiglia.

La zona relax è composta da un ampio e profondo divano componibile Peanut di Bonaldo, molto confortevole e versatile per qualsiasi ambiente, affiancato da due Utrecht Cassina che il cliente voleva recuperare rifoderandole con un tessuto che richiamasse i motivi della natura.

La parte soppalcata l'abbiamo divisa, creando una linea netta tra sopra e il sotto, creando una libreria a tutta parete in legno ricoperta di ante e nicchie per contenere tutti gli effetti personali del cliente, frontalmente un parapetto in vetro permette di osservare dall'alto tutto il living sottostante.

Indietro
Indietro

Como Lake

Avanti
Avanti

Milano